BREMA 1, Sirmione, località Brema


Descrizione


Il residence “BREMA 1” sorge sull’appezzamento di terreno acquistato da Fenice nel 2012 e si trova a 20 mt dal Lago di Garda in località Brema, zona residenziale, molto tranquilla, raggiungibile comodamente sia dai principali snodi viabilistici che dall’ Aeroporto di Villafranca. E’ il primo cantiere sviluppato da Fenice in questa località lacustre. La società ha realizzato quattro importanti ville singole e tre appartamenti, per un totale di sette unità immobiliari consegnate nel 2015.
Le ville sono formate da due piani fuori terra e uno interrato adibito ad autorimesse e taverne. Gli appartamenti trovano ubicazione in una palazzina di due piani fuori terra e uno interrato destinato ad autorimesse. Ogni villa possiede una piscina privata, mentre per gli appartamenti è presente una piscina ad uso condominiale. Il piano interrato è servito da una rampa e un corsello comuni a tutte le unità immobiliari. Lo studio dei coni ottici in fase progettuale ha riservato ad ogni unità immobiliare una spettacolare vista sul Lago di Garda.
I fabbricati sono contraddistinti da un linguaggio architettonico moderno, caratterizzati da ampie vetrate prospicienti il lago, tetti piani (in alcuni casi accessibili), parapetti in vetro, ampi porticati e terrazzi e facciate a colorazioni tenui.
Tutte le unità immobiliari sono dotate di impianti all’avanguardia e sono in grado di produrre energia rinnovabile attraverso l’uso dei pannelli fotovoltaici che dialogano con la pompa di calore.
La particolare attenzione al contenimento dei consumi energetici si nota anche con la presenza di cappotto termico di notevole spessore, importanti serramenti in legno dotati di vetri con doppia camera per limitare la dispersione di calore.

Sirmione, località Brema
- Via Bruno Buozzi n° 18